Centro Revisioni A.C.M. – PESARO

Via Italo Bonino Bonini, 29 – 61122 Pesaro

Tel. 0721430267 –  Whatsapp bottone 3713160035 

 

ORARIO

Dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 12.30 – dalle 14.30 alle 18.30

Sabato dalle 8.30 alle 12.30

 

Apri con GOOGLE-MAPSMaps

 

Bottone facebook   Seguici sulla nostra pagina facebook


I CENTRI REVISIONE A.C.M. SVOLGONO ATTIVITA’ ESCLUSIVA DI REVISIONE PERIODICA PER POTER RISPONDERE NEL MIGLIORE DEI MODI ALLA NECESSARIA TRASPARENZA ED IMPARZIALITA’


Officina Autorizzata allo svolgimento delle revisioni periodiche di:

– AUTOVETTURE

– AUTOCARRI di massa complessiva a p.c. fino 3500 Kg

– AUTOVEICOLI PER TRASPORTO SPECIFICO

– AUTOVEICOLI AD USO SPECIALE

– MOTOVEICOLI a 2, 3, 4 ruote

– CICLOMOTORI a 2, 3, 4 ruote.


I nostri servizi:

– Nessun appuntamento richiesto

– Check-up e controllo preventivo prima della revisione

– Gestione dei veicoli con revisione scaduta, impossibilitati, quindi, a circolare

– Gestione delle urgenze

– Sala d’attesa con giornali, riviste e coffee corner gratis

– Wi-Fi gratuita

– Reminder: lettera oppure e-mail di richiamo per la prossima scadenza

– Pagamenti accettati: contanti, assegni, Bancomat, Carte di Credito


LA REVISIONE

La revisione periodica dei veicoli a motore (autoveicoli, motoveicoli o ciclomotori) è prevista all’art. 80 del Codice della Strada (D. Lgs. 30/07/92 n. 285).
Oltre ad essere una norma di legge e, quindi, “un obbligo”, è sicuramente un momento importante per verificare lo stato di salute e di sicurezza del Suo veicolo. Molto spesso, infatti, si sottovaluta la non perfetta efficienza di tutti i componenti, degli organi meccanici, elettrici ed elettronici dei veicoli ai fini della propria ed altrui sicurezza e per un migliore tutela dell’ambiente.
I Centri Revisione A.C.M. (sedi a Pesaro, Fano ed Urbania) e le circa 60 officine associate A.C.M. in tutta la provincia, lavorano quotidianamente a questo scopo: maggiore sicurezza sulle strade e salvaguardia dell’ambiente.
E’ importante, quindi, cercare di cambiare la considerazione che abbiamo della revisione periodica: la revisione è un valore per il Suo veicolo, non un costo, sicuri di circolare in piena sicurezza e rispettosi dell’ambiente.

I nostri Responsabili Tecnici hanno tutti frequentato e superato il corso di formazione secondo le modalità stabilite dal Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture in base all’art. 5 comma 3 del Regolamento Provinciale 110 del 19.12.2005 e seguono costantemente corsi di aggiornamento.

Le nostre attrezzature sono costantemente controllate e aggiornate e sono rispondenti all’attuale protocollo in uso, ovvero MCTCnet-2.

La procedura di revisione ed i controlli tecnici sono effettuati in base alla DIRETTIVA EUROPEA 2010/48/UE (allegato 1), in circa 20-25 minuti.

Cliccando sul pulsante sotto troverete il link per leggere o scaricare il Decreto Ministeriale di recepimento della Direttiva Europea con tutti gli elementi da controllare:

legge-gazzetta-ufficiale


 

SCADENZE:

In base all’art. 80 del Codice della Strada (D. Lgs. 30/07/92 n. 285), la prima revisione è disposta dopo 4 anni dall’immatricolazione, entro il mese di immatricolazione stesso, successivamente ogni 2 anni, entro il mese dell’ultima revisione.

Per alcuni tipi di veicoli classificati come taxi, autoambulanze, autobus, veicoli NCC, la revisione è annuale, entro il mese di immatricolazione (la prima volta) e successivamente entro il mese dell’ultima revisione.

Verifica da solo l’ultima revisione periodica effettuata dal tuo veicolo e calcola la prossima scadenza.

Clicca sul pulsante e segui le istruzioni.

il-portale-dell-automobilista

 


CENTRO REVISIONI CON SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITA’ CERTIFICATO UNI EN ISO 9001:2015   TUV